Marzo 2017
Il documento rilancia la collaborazione internazionale per la difesa dei beni culturali e contro il traffico illegale di opere d’arte.
Protezione e tutela del patrimonio artistico mondiale tra gli obiettivi della riunione di Firenze.
L’evento si terrà a Firenze il 30 e 31 marzo. Tema principale: “Cultura come strumento di dialogo fra i popoli”.
Si è tenuta a Roma il 27 e 28 marzo la conferenza organizzata dall’Istituto Affari Internazionali (IAI) su “Sfide per la stabilità macroeconomica globale e il ruolo del G7”.
Il 25 marzo i Leader dei Paesi UE si sono riuniti a Roma per rilanciare l’impegno comune a favore del progetto europeo. Temi centrali: sicurezza, migrazione, crescita sostenibile e sviluppo sociale. Tutte priorità al centro anche del G7 italiano.
Al via la creazione di una piattaforma per la raccolta di dati sull’ andamento dell’occupazione nel settore dell’energia nei paesi del G7 e dell'Unione Europea.
Si è tenuta a Roma la riunione preliminare degli esperti delle Accademie dei Paesi del G7 in vista del Vertice di Taormina.
Possono partecipare giovani tra i 18 e i 27 anni con ottima conoscenza dell’inglese e interesse per i temi dell’innovazione.
Il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia traccia le priorità del Vertice che riunirà a Roma le organizzazioni industriali dei Paesi del G7.
Due giorni di lavori preparatori sulle priorità della Presidenza italiana in vista del Vertice di Taormina del 26 e 27 maggio.









